Benvenuto! Oggi é lunedì, 25 settembre 2017
Seguimi su
News & Eventi
News & Eventi / 3° Corso di Crescita Personale "Intelligenza Emotiva"

Sono felice di comunicare che il giorno 13 febbraio 2016 avrà inizio il 3° Corso di Crescita Personale "Intelligenza Emotiva".

Cosa sono le emozioni e a cosa servono?

Esiste una differenza tra affettiemozioni sentimenti e a cosa serve conoscere questa differenza?

Le emozioni sono un segnale fondamentale che il nostro organismo ci invia, una “bussola” che ci aiuta ad orientarci nel mondo in modo intelligente ed efficace. Per questo è importante conoscerlericonoscerle e saperle ascoltare, per poterne fare un potente alleato nel raggiungimento dei nostri obiettivi e desideri.

Il concetto di intelligenza emotiva è stato elaborato negli anni ‘ 90 dallo psicologo statunitense Daniel Goleman per definire un aspetto dell’intelligenza umana legata alla capacità di riconoscereutilizzare e gestire in modo consapevole le proprie ed altrui emozioni. Per Goleman sviluppare questo tipo di intelligenza rappresenta un fattore determinante nel raggiungimento del proprio benessere personale e professionale.

Le emozioni sono infatti dotate di una forza dirompente che può ostacolarci nel raggiungimento dei nostri obiettivi, per esempio paralizzando la nostra capacità di agire quando siamo spaventati o di decidere lucidamente quando siamo in preda alla rabbia. Le emozioni possono avere la forza di “sequestrare” il nostro cervello trasformandosi da importanti alleati a nemici che ostacolano la nostra autodeterminazione e libertà di scelta.

Ecco perché sviluppare la nostra intelligenza emotiva può costituire la chiave per il nostro successo e benessere personale e decidere di seguire un corso di formazione alla gestione delle emozioni può fare la differenza.

L’Intelligenza emotiva si basa su tre skills fondamentali:

·       autoconsapevolezza

·       autocontrollo

·       empatia

Per sviluppare queste abilità e quindi la capacità di usare le emozioni in maniera intelligente dobbiamo:

·       imparare a riconoscere i nostri stati interni e interrogarci sulla loro origine;

·       imparare a dialogare con le nostre emozioni;

·       imparare a riconoscere e bloccare i pensieri illogici e automatici che spesso guidano il nostro comportamento.

Alla fine del corso sull’Intelligenza Emotiva sarai in grado di gestire le tue emozioni con competenza e ponendole al servizio del tuo benessere.

Il corso consta di dieci incontri a cadenza settimanale, della durata di tre ore ciascuno.

Il costo di ogni singolo incontro è di € 25.

Per eventuali informazioni sulle date, gli orari e la sede del corso, potete contattarmi telefonicamente al 339.5868371 o mandarmi una mail a info@jolestefani.it.

Top