Benvenuto! Oggi é martedì, 11 dicembre 2018
Seguimi su
Formazione
Formazione / “Assertivamente” - Corso di autostima
“Assertivamente” - Corso di autostima

Autostima e assertività vanno di pari passo.

Il corso “Assertivamente” ti aiuterà a sviluppare la tua autostima e ad acquisire le tecniche assertive, cioè a far tuoi i comportamenti attraverso i quali affermare i tuoi punti di vista, senza prevaricare né essere prevaricato.

E' esperienza comune il vivere situazioni spiacevoli, più o meno rilevanti, che tuttavia minano la qualità della nostra vita, come il vicino di casa che invariabilmente parcheggia davanti al nostro passo carrabile. Come comportarsi?

Far finta di nulla, per il quieto vivere, oppure affrontare a muso duro il vicino che non rispetta il nostro spazio?

Nel primo caso il problema rimane, nel secondo forse lo risolviamo, ma il rapporto con il prossimo si incrina irrimediabilmente.

C'è una terza via.

Le scienze psicologiche la chiamano “assertività”. In pratica si tratta di una “tecnica di sopravvivenza” che ci consente di ottenere rispetto e considerazione senza mettere a repentaglio le nostre relazioni.

Se vuoi imparare ad essere assertivo, accrescere la tua autostima e la fiducia in te stesso, questo è il percorso che fa per te.

Il corso consta di 5 incontri a cadenza quindicinale, della durata di 2,5 ore ciascuno.

Il costo di ogni singolo incontro è di € 25.

Per eventuali informazioni sulle date e gli orari dei prossimi gruppi, potete contattarmi telefonicamente al 339.5868371 o consultare la sezione NEWS/EVENTI di questo sito.

Top