COUNSELING PSICOLOGICO E TRATTAMENTI D'ANSIA A SALERNO

Counseling Psicologico a Salerno

La Dottoressa Jole Stefani è una psicologa specializzata nel counseling psicologico a Salerno. Il counseling è una tecnica che negli ultimi anni ha acquisito sempre più rilevanza nell’ambito psicologico, in quanto mira a lenire il disagio psicologico attraverso il recupero e lo sviluppo delle risorse e dei punti di forza del paziente.

Può capitare di vivere delle esperienze negative e dolorose che possono segnarci. Per superare questi momenti al meglio e rapidamente, può essere necessario ricorrere ad una figura professionale che sia in grado di ascoltare e di offrire il giusto sostegno professionale che la situazione richiede. Con il counseling psicologico a Salerno, la Dottoressa Jole Stefani è in grado di supportare le persone in temporanea difficoltà esistenziale o relazionale a causa di eventi critici nella vita, come le crisi coniugali, crisi professionali, lutti, stress lavorativi e altri tipi di eventi che possono influenzare la vita in modo negativo.

Attraverso il counseling psicologico a Salerno, la Dottoressa Stefani interviene sulla psiche del paziente, stimolando e riattivando le migliori risorse della persona e i suoi punti di forza, e guidandola attraverso un percorso di crescita personale e di cambiamento. Dopo questo trattamento, i pazienti saranno in grado di decidere e di scegliere in autonomia il modo di realizzare i propri obiettivi, di gestire le criticità e le conflittualità quotidiane.

Inoltre, il counseling psicologico a Salerno è indicato per tutte le persone che, al di fuori del particolare e momentaneo stato di sofferenza psicologica, godono di un normale livello di adattamento e funzionamento iter ed intrapsichico.

Se stai vivendo un periodo difficile e cerchi un aiuto professionale che ti aiuti a superare il momento di crisi, chiama adesso e prenota un appuntamento con la Dottoressa Jole Stefani, specializzata in counseling psicologico a Salerno.

Trattamenti D’Ansia a Salerno

La Dottoressa Jole Stefani è una psicologa specializzata nei trattamenti d’ansia a Salerno. L’ansia è una condizione psicologica e fisiologica fondamentale, che permette all’individuo di reagire a stimoli pericolosi che minacciano la nostra sopravvivenza. Quando questa sensazione interferisce con il benessere psico-fisico della persona però, è necessario che sia trattata insieme all’aiuto di un professionista del settore. Qualsiasi evento o situazione al giorno d’oggi può essere avvertita come minaccia, ad esempio la perdita del lavoro, l’esito di un esame, la vita familiare.

La Dottoressa Jole Stefani è specializzata nei trattamenti d’ansia a Salerno, ed offre supporto e aiuto professionale a tutti coloro che sono bloccati da questa sensazione opprimente e che può condizionare in modo negativo la loro vita.

I trattamenti d’ansia a Salerno svolti dalla Dottoressa Stefani sono preceduti da degli incontri che hanno lo scopo di ottenere un’attenta valutazione diagnostica, e che verifica l’eventuale patologia già esistente. In seguito alla diagnosi, attraverso il sostegno psicologico, si mira a comprendere cosa scatena l’ansia nel paziente e si procede con la strategia migliore per affrontare i sintomi. Grazie al sostegno psicologico, infatti, l’individuo affetto dall’ansia sarà in grado di comprendere l’origine del proprio malessere e di riconoscere i sintomi con cui si manifesta. Con l’aiuto della Dott.ssa Stefani ogni persona sarà in grado di attingere alle proprie risorse personali per affrontare il disagio, riattivando così il processo decisionale e di cambiamento utile a ripristinare lo stato di benessere psico-fisico.

Se l’ansia si è impossessata della tua vita e vuoi riprendere il controllo, contatta adesso la Dottoressa Jole Stefani, specialista nei trattamenti d’ansia a Salerno.

DOVE SONO

Via SS. Martiri Salernitani, 31
Condominio Palazzo De Martino
84123 – Salerno (SA)

Mob: (+39) 339 586 8371
Email: info@jolestefani.it
Web: jolestefani.it